LABORATORIO ESPERIENZIALE PER GIOVANI E ADULTI
all’interno del progetto
Laboratorio per giovani e adulti che desiderano migliorare le proprie relazioni con se stessi e con gli altri. Le relazioni sono il cuore della nostra vita. Ne determinano la qualità, il nostro ben-essere e ben-vivere con noi stessi, con gli altri e con i sistemi nei quali viviamo (famiglia, scuola, impresa, comune, nazione, mondo, natura, cosmo, ..).
Docente: Alessandra Centeleghe
La comunicazione nonviolenta è un processo comunicativo che aiuta le persone a scambiare le informazioni necessarie per superare i conflitti e le incomprensioni in maniera pacifica.
Quale sfida più grande di condividere tempo e spazio con le persone care? Quanto spesso ci osserviamo scivolare in meccanismi abituali e di routine? Come posso portare consapevolezza nei miei gesti quotidiani e nelle mie forme di pensiero per prendermi cura delle mie relazioni più strette?
In questo incontro affronteremo le dinamiche delle relazioni affettive e vedremo insieme come migliorarle e viverle in modo pieno e autentico, amando l’altro senza rinunciare ad essere noi stessi. La modalità partecipativa con cui si svolgerà il laboratorio permetterà di facilitare un clima di condivisione, scambio, consapevolezza, tenendo conto delle capacità e attitudini di ognuno, coinvolgendo attivamente ogni partecipante nella messa in atto delle proprie competenze e riflessioni, e imparando dall’esperienza condivisa.
Il Workshop si terrà presso la nostra sede operativa in Spazio Sfera – Saletta primo piano Ingresso Sala Cupola – via Carabinieri Caduti 10, 20041 Bussero (MI)
Per il laboratorio è richiesto il versamento di un contributo minimo di €70 – oltre alla quota associativa annuale (valida per tutto il 2024) di € 25. Ogni partecipante è libero di versare un contributo più alto, un aiuto prezioso che ci permette di garantire la partecipazione anche a chi non ha la stessa disponibilità economica e finanziare i progetti ad impatto sociale della nostra associazione.
Se il contributo richiesto è l’unico ostacolo alla tua partecipazione, contattaci. Possiamo parlarne con discrezione.
Chi partecipa verserà il contributo in forma anonima, libera e consapevole.
Per sconti-gruppi e convenzioni con organizzazioni no-profit contattare segreteria@artorise.org
Scarica il modulo di iscrizione, compilalo ed invialo a segreteria@artorise.org
Per info contattaci a segreteria@artorise.org oppure whatsapp +39 3477984203 (dalle 18 alle 20:30)