In occasione della Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato
domenica 29 Settembre 2024 – ore 16:30
proponiamo uno spettacolo per bambini e Famiglie
Di e con: Elena Colombo
Consulenza Artistica: Susanna Groppello e Antonio Panella
Disegno Luci: Andrea de Peppo
Costume: Laura Degli Innocenti
Produzione: IntimInnesti Aps
Due bambini.
Fratello e sorella.
Una mamma e un papà.
Una casa profumata di pane e di legna.
Un bosco in cui giocare.
L’alternarsi delle stagioni.
Tutto quello che serve per essere felici.
Ma arriva un tempo in cui la gioia lascia il posto alla fame, un tempo in cui la casa non è più un rifugio sicuro, un tempo in cui il bosco diventa buio e spaventoso, un tempo in cui i due bambini devono prendersi per mano e stare vicini, per farsi coraggio e crescere insieme.
Questi gli ingredienti di Hänsel e Gretel, una fiaba antica e potente, capace ancora oggi di affascinare grandi e piccini, raccontata da un’attrice-narratrice che con la voce e con il corpo dà vita alle parole e ai personaggi della storia e, attraverso la fusione tra la parola narrata e il movimento espressivo, mostra al pubblico la paura e il coraggio di affrontarla, la fame, l’abbandono, la perdita, la strada che è necessario percorrere per crescere e scoprirsi più forti di quel che si credeva.
ETA’ CONSIGLIATA: dai 5 ai 99 anni
INGRESSO OFFERTA LIBERA – ogni partecipante potrà versare un contributo in base a quanto si ritiene di poter pagare.
PRIMA DELLO SPETTACOLO – ORE 15:00 LABORATORIO CREATIVO – Genitore-bambino : Ingresso libero fino esaurimento posti disponibili (fino a 20 coppie genitore-bimbo) . Età consigliata per il laboratorio 5-8 anni. Per iscrizioni al laboratorio inviare una mail con nome del bambin*, età e riferimento genitore (email e/o numero di telefono) a segreteria@artorise.org .