All’interno del progetto
proponiamo il
ci guiderà Shadir Gabriele Ciavarra (Formatore Certificato in Comunicazione Nonviolenta e Mediatore di Conflitto)
Vuoi trasformare i conflitti in dialoghi costruttivi, sia in ambito affettivo che professionale?
Ti piacerebbe coltivare serenità ed equilibrio interiore, affrontando ogni sfida con presenza e consapevolezza?
Desideri costruire legami solidi, basati su fiducia, rispetto e sicurezza reciproca?
Vuoi arricchire il tuo profilo professionale con competenze relazionali sempre più richieste?
La Comunicazione Empatica (o Comunicazione Nonviolenta – CNV) è un approccio alla relazione con se stesso e l’altro, alla comunicazione e al superamento di conflitti e incomprensioni sviluppato da Marshall B. Rosenberg, fondatore del Center for Nonviolent Communication. La CNV si basa su principi di empatia, autenticità, responsabilità e compassione. L’obiettivo principale della CNV è stabilire connessioni empatiche tra le persone, facilitando la comprensione reciproca e la risoluzione pacifica dei conflitti.
Imparare ad applicare la comunicazione empatica non è facile, presuppone l’abbandono di strutture mentali e culturali radicate in noi e non semplici da trasformare.
Durante questo laboratorio impareremo come utilizzare la Comunicazione Empatica tutti i giorni anche con chi non la usa, perché quello che conta, al di là della forma, al di là delle parole che ci consiglia di usare o evitare, è il suo scopo: la connessione, con chiunque, in qualunque momento.
📍Il Workshop si terrà presso la nostra sede operativa in Spazio Sfera, via Carabinieri Caduti 10, 20041 Bussero (MI).
Per la partecipazione al laboratorio è richiesto il versamento di un contributo minimo di €70* – oltre alla quota associativa annuale (valida per tutto il 2025) di € 25. Possibile sconto per chi decide di partecipare anche agli altri laboratori del 2025. Vai nella pagina del progetto per maggiori info.
*Ogni partecipante è libero di versare un contributo più alto, un aiuto prezioso che ci permette di garantire la partecipazione anche a chi non ha la stessa disponibilità economica e finanziare i progetti ad impatto sociale della nostra associazione.
Se il contributo richiesto è l’unico ostacolo alla tua partecipazione, contattaci. Possiamo parlarne con discrezione.
Chi partecipa verserà il contributo in forma anonima, libera e consapevole.
Per sconti-gruppi e convenzioni con organizzazioni no-profit contattare segreteria@artorise.org