Siamo lieti di condividere con voi una novità che ci riempie di gioia: Libreria Martesana si è unita a noi nell’impegno di diffondere una cultura della sostenibilità! La convenzione con la piccola libreria indipendente è per noi è un primo passo nella costruzione di collaborazioni generative sul territorio, a sostegno delle economie locali. Non vediamo l’ora di iniziare progetti con loro!
Le librerie indipendenti giocano un ruolo importantissimo nel generare un tessuto socio-culturale nelle nostre comunità. Un ruolo che dovrebbe essere tutelato e valorizzato! E invece è sempre già difficile per queste realtà riuscire a sostenere la propria attività, sotto il peso costante della concorrenza spietata di Amazon.
Per quanto comodo per noi utenti, il servizio di Amazon sta uccidendo le piccole realtà locali. Approfondiremo magari più avanti questa tematica, ma visto che siamo in pieno periodo di acquisti di Natale, non vogliamo rinunciare a lasciarvi il nostro invito a scegliere il più possibile doni sostenibili: acquistate il più possibile da produttori locali, in librerie indipendenti, in mercati equosolidali … e cercate di limitare il più possibile gli acquisti su Amazon!